giovedì 3 giugno 2010

PREMIO TOSCANA ECOEFFICIENTE 2010


Abbiamo da poco, e con soddisfazione, avuto la notizia che i colleghi di studiostudio hanno ricevuto la segnalazione e l’attribuzione del logo Premio Toscana Ecoefficiente 2010 con il progetto "Il Pedibus in Oltrarno a Firenze: la riqualificazione dello spazio pubblico attraverso microprogetti di mobilità sostenibile".

Con questo riconoscimento la Regione Toscana premia le azioni e le buone pratiche ambientali che abbiano concretamente innovato processi, sistemi, e tecnologie in un’ottica di ecoefficienza, sviluppo sostenibile, condivisione di buone pratiche ambientali, qualità e sostenibilità della vita dei cittadini.

Il progetto Pedibus è stato premiato, unica azione presentata da proponente non pubblico, nell'ambito delle azioni e buone pratiche delle pubbliche amministrazioni sul tema della mobilità sostenibile.

I principi e i contenuti di questo progetto sono stati illustrati in occasione del convegno di settembre e successivamente pubblicate sul nostro blog nell'articolo intitolato “Una strategia di intervento per punti”.

Per ulteriori approfondimenti è consultabile il sito: http://sites.google.com/site/pedibusfirenze